Manca pochissimo…

… sono appena tornato da una settimana intensa, infatti ho seguito un ritiro a Fognano, con la mia parrocchia (e ne approfitto per salutare tutti quelli che hanno partecipato) e verso fine mese andrò di nuovo in ferie, al mare questa volta, con tutta la mia famiglia. Ma nel frattempo i preparativi per l’uscita del libro, che andrà in stampa i primi di settembre, continuano. Sono stati corretti gli ultimi errori al testo, sopratutto errori di battitura e, grazie al bravissimo Fabio Porfidia, è stata ultimata la mappa che vi accompagnerà nella lettura descrivendovi i luoghi nei quali si svolgerà la vicenda. Nel frattempo può essere che mi abbiate visto, se siete di Verona, su L’Arena, perché il giornale sta presentando le otto chiese che fanno parte dell’itinerario che, insieme a don Martino Signoretto e un bel gruppo di lavoro, abbiamo riscoperto e chiamato “Verona Minor Hierusalem”. Nei prossimi giorni comincerò a parlarvi più in dettaglio dei singoli personaggi di “E un elfo li radunò…” sperando di farvi venire, almeno un po’, l’acquolina in bocca… naturalmente vi chiedo anche di aiutarmi a segnalarlo perché mi piacerebbe che questo romanzo fosse, letto, conosciuto, seguito… però al tempo stesso vi dico già da subito che se ciò non accade, non mi straccerò le vesti e non griderò né contro le storture del mercato editoriale italiano (che ha i suoi difetti e i suoi pregi, come ogni cosa) né contro i lettori incapaci di capire non si sa bene cosa… (io penso che non sia mai il lettore a non capire, ma lo scrittore a non saper spiegare).

Se “E un elfo li radunò…” avrà un po’ di visibilità sarà solo perché la merita e se non l’avrà pazienza, la mia vita procede comunque felice e soddisfatta come prima…

Prima di salutarvi vi rivelo il nome del mondo dove si svolgono le vicende di “E un elfo li radunò…”: Nuncupo.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

