Rynthoor Clarosangue

Ed eccoci arrivati finalmente a parlare dei personaggi di “E un elfo li radunò…”, il primo che voglio presentarvi è Sir Rynthoor Clarosangue, il sovrano di Berkelion.

Sir Rynthoor Clarosangue, sovrano di Berkelion

Eccolo in un bellissimo disegno di Vincenzo Salvo, bravissimo disegnatore siciliano che ha disegnato anche le copertine di questo romanzo, copertine che scoprirete un po’ alla volta.

Sir Rynthoor è modellato su un mio buon amico, alle volte irruento, spesso disattento, ma con un cuore enorme, sempre pronto a combattere, senza mai tirarsi indietro, amante della buona tavola o di qualunque cosa si mangi, ma onesto, generoso, contrario a ogni ingiustizia… poi il tempo e la vita ci hanno un po’ allontanati, ma il tempo passato insieme e i miei ricordi sono rimasti e su questi ho modellato Sir Rynthoor che naturalmente trae da lui solo parte di ispirazione perché poi è modellato dalla mia fantasia ed è un po’ il modo in cui io ho visto il mio amico, non quello in cui lui in realtà è.

All’interno del romanzo il suo ruolo sarà molto importante, per certi versi fondamentale e sono sicuro che anche voi vi appassionerete alle sue imprese, alla sua simpatia, ma anche al suo coraggio e alla sua irruenza.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...