Grazie Roma

Sabato 9 marzo ero a Roma a presentare “E un elfo li radunò…” al Radio Wunz Club Live. E’ stata una bella serata che mi ha permesso di fare nuove conoscenze con persone ricche di cultura e di fascino che spero si trasformino in futuro in amicizia. Ho conosciuto anche una coppia di fidanzati dove lei ha la passione della scrittura e mi chiedeva qualche consiglio per diventare scrittrice. Mi ha detto che lei sente proprio l’impulso di scrivere che le nasce dentro e così riempie i fogli e poi chi legge ciò che ha scritto (il suo fidanzato e la sua famiglia) dice che è molto bello. Io le ho consigliato quello che ho già scritto qui e che dico sempre, lo stato d’animo è il punto di partenza, ma poi per diventare davvero uno scrittore serve disciplina e inoltre ciò che scrivete non fatelo leggere ad amici, parenti o fidanzati, ma a qualcuno che possa darvi un parere onesto senza porsi il problema di ferirvi se sarà un parere negativo. Ricordate sempre che sono le critiche che vi fanno crescere, benedite e ringraziate chi vi critica in maniera costruttiva, mentre spesso le lodi, anche se fanno più piacere delle critiche, non servono a nulla, vi fanno rimanere lì dove siete.

Spero di tornare presto a Roma.

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

