Eclissi Gemelle

Oggi vorrei segnalarvi il nuovo libro di un’altra autrice di Linee Infinite: Silvia Marchesini. Si tratta di Eclissi Gemelle che è il seguito di Prima del Solstizio d’Inverno, libro di cui abbiamo parlato con l’autrice stessa su questo blog. Di seguito potete trovare la sinossi del romanzo e la copertina. Vorrei sottolineare che si tratta di un fantasy che si rifà e attinge a leggende di casa nostra, italiane, un motivo in più per leggerlo, pubblicizzarlo, consigliarlo. Come dice sempre un amico, comprate e leggete romanzi italiani e se possibile di piccoli editori perchè quasi sempre sono grandi sorprese.

Eclissi_gemelle_copertina

 

ECLISSI GEMELLE

 

Il Gioco è finito, l’equilibrio è tornato a Fardan, ma per Blaidd e Frida, il tempo di stare insieme non è ancora arrivato. Costretti a vedersi solo nelle Notti Sacre, cercano un modo per spezzare il patto con la Signora della Morte, ma tutti i loro tentativi sembrano inutili. Blaidd, lontano dalla positiva influenza umana di Frida, sente crescere in sé il potere dell’Incubo, ormai libero di manifestarsi e la sua nuova crociata lo porta a scoprire un inquietante segreto, che potrebbe stravolgere la sua vita.

Intanto, una misteriosa creatura arriva a Fardan. Nessuno conosce la sua identità e il suo unico scopo pare sia quello di eliminare il Pastore dei Lupi. Un odio in apparenza senza motivo, ma che affonda le sue radici in un passato da tutti dimenticato.

Frida è sempre più sola e inerme, nel suo mondo popolato da creature spesso ostili e Sirio, un comune mortale che da poco si è unito al personale del rifugio, potrebbe essere la strada per raggiungere quella vita normale, lontano da sortilegi e maledizioni, a cui lei anela ormai da tempo.

Fra lotte per sopravvivere, incantesimi, inganni e segreti svelati, Blaidd e Frida affronteranno un viaggio interiore che li porterà a un inevitabile cambiamento, in grado di mettere a dura prova anche  l’amore più profondo.

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...