Parole per strada – I racconti svelati

Sabato 30 novembre, un freddo pomeriggio a Rovereto, ma un momento entusiasmante perché sono stati scoperti i dieci racconti selezionati quest’anno dalla giuria di Parole per Strada e sistemati all’ingresso del polo Museale di Rovereto (il famoso Mart che ospita fino ai primi di Gennaio una ricca mostra su Antonello da Messina).

foto 1Qui sopra come si presentavano i racconti all’inizio dell’evento e qui sotto il momento dello svelamento, in particolare di “Anniversario”, il racconto di cui sono autore.

foto 2 foto 3Forse la foto non riesce a rendere bene l’idea, ma vi assicuro che la collocazione dei racconti è molto suggestiva, ma sopratutto molto bella è la presentazione grafica degli stessi, addirittura a ogni racconto è stato associato un albero. Ricordo che il tema del concorso di quest’anno era “Terra Mia”. Successivamente, verso le 18 ci siamo spostati in un’altro luogo molto suggestivo, dove sono stati letti i dieci racconti e dove si è votato il tema della prossima edizione del concorso, qui sotto una foto del luogo.

foto 4E’ stato un bel pomeriggio, ma sopratutto è stata l’occasione di conoscere e ringraziare molte persone che lavorano dietro le quinte per realizzare un’iniziativa bella e di qualità, che mira davvero a promuovere la scrittura.

Il 20 dicembre ci sarà la premiazione ufficiale e il 21 Autori in passerella, evento che permetterà di conoscere meglio gli autori che partecipano a questo concorso, ma conto di darvi ulteriori informazioni quando le date saranno più vicine.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...