Cosa legge chi scrive?

Lo ammetto il titolo è più d’effetto che altro perché in realtà io non ho assolutamente idea di cosa legga chi scriva, posso però dirvi (e lo farò) cosa sto leggendo io in questo momento. In effetti qualcuno di voi potrebbe pensare che, in fin dei conti, non gli interessa certo sapere cosa leggo io, però è anche vero che questo può essere un modo per conoscersi meglio e forse se siete capitati su questo blog, magari di conoscermi un po’ meglio vi interessa.

Prima di dirvi cosa sto leggendo però, devo fare una piccola premessa, io infatti ho l’abitudine di leggere più libri in contemporanea, spero che la cosa non vi sconcerti troppo.

Ma ora basta con le premesse e arriviamo al punto (come mi dice sempre mia moglie), ecco le mie attuali letture:

–         Un dizionario del Graal e della tavola Rotonda edito da Minotauro (sono arrivato alla lettera P).

–         La raccolta di racconta di Parole per Strada dal titolo “Terra Mia”.

–         Un libro sulla storia della chiesa veronese curato da Dario Cervato (non ricordo il titolo esatto)

–         Un Dizionario Teologico (sono arrivato alla lettera I).

–         L’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

–         Batman Arkham (il primo volume della serie Il Cavaliere Oscuro uscito per Mondadori)

–         La Bibbia (in realtà la sto rileggendo e sono al libro dei Giudici)

 

Come vedete si tratta di testi molto eterogenei tra di loro, ma che comunque, ognuno a modo suo rispecchia almeno una parte di me e sicuramente molto di ciò che leggo si ritrova poi in ciò che scrivo. Ma ora sono io a chiederlo a voi, cosa leggete?

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

