Avengers – L’era di Ultron

Questo secondo episodio di Avengers è divertente, frizzante e pieno di azione quindi complessivamente un film molto godibile… eppure… eppure c’è qualcosa che non mi convince del tutto… forse è colpa delle mie aspettative, non lo nego… ma un pizzico di delusione c’è… il film mi è sembrato meno epico del primo, la creazione di Ultron troppo veloce, il pathos della battaglia finale meno sentito di quella di New York… forse perché New York era un luogo reale mentre questa volta la battaglia si svolge in un luogo immaginario… forse perché il doppiaggio non mi ha convinto del tutto… forse perché non ho capito che fine faccia Hulk dopo essere fuggito con la Vedova Nera sulle spalle… forse perché anche Visione a un certo punto sparisce… forse perché non si capiscono i rimorsi di Banner quando tutto ciò che ha fatto lo ha fatto controllato da qualcun altro… forse perché non si capisce dove finisca Hulk… forse perché anche l’assenza di Thor pare poco sensata… ecco forse per tutti questo motivi, Avengers 2 non mi ha entusiasmato come il primo, pur essendo un ottimo film di intrattenimento.

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Avengers – L’era di Ultron

Rispondi

