Commento a Oddwars

Oddwars è un romanzo che ho scritto prima di “E un elfo li radunò”, ed ha già avuto un discreto successo, ma di recente, come vi ho segnalato l’ho reso disponibile per Kindle su Amazon (se vi interessa cliccate qui), ma già da un po’ era in vendita, anche in formato caratceo, sul sito “Il mio libro” (se vi interessa cliccate qui). Stamattina, proprio su “Il mio libro” è comparso un commento che, con un po’ di orgoglio, ricopio di seguito perchè può essere utile a darvi un’idea di cosa sia davvero Oddwars:

Fantascienza e fantasia la fanno da padrone in un mix calibrato a mezza strada tra “classici” del genere ….”guerre stellari”, “stargate” e il mondo fantastico e di straordinaria suggestione del “Signore degli anelli” da cui si ispira per animare un mondo parallelo, abitato da improbabili razze, coabitanti precariamente in equilibrio instabile e fra loro apparentemente incoerenti nello spazio e nel tempo.

Antichi romani, elfi ed orchi convivono, dando corpo e rispettando le ultime teorie della fisica, teorizzanti infiniti universi sovrapposti, dove se una opzione è possibile, basta a giustificarne e garantirne l’esistenza, così ci sarà un mondo dove Hitler Ha vinto la seconda guerra mondiale, o L’Italia è un paese ordinato e organizzato come la Svezia, ma anche dove stamattina ho perso il treno e ho vinto al super enalotto…. 

La minaccia,nell’eterna lotta tra bene e male verra affrontata da un gruppo di eroi, “antieroici”, inconsapevoli del pericolo e a disagio e braccati anche nel loro mondo, che loro malgrado verranno a capo dell’intrico, reggendo la trama del libro, senza stanchezza, in un esplosione di situazioni e circostanze sempre diverse e mai stanche.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

