Fumetti di ieri… fumetti di oggi…

Lo sapete, tra le mie passioni ci sono i fumetti, ma da una decina di anni ho smesso di comprarne moltissimi, ormai seguo solo poche serie e solo per inerzia (l’universo Ultimate per la Marvel e la Justice League per la DC). L’altro giorno ero a casa di mio fratello e vedo che tra i giochi di mio nipote ci sono due fumetti nuovi, uno era un Capitan America con Falcon che è diventato il nuovo Cap e l’altro un numero di Fantastci Quattro. Incuriosito chiedo a mio nipote se me li presta (mio nipote ha quattro anni e pensare che ora è lui che mi presta i fumetti mi fa sorridere), naturalmente dice di sì (sono il suo zio preferito 🙂 ) e così me li sono letti… che delusione… che tristezza… in Capitan America Falcon si scontra con Sin la figlia del Teschio Rosso in una storia simile a tante altre e dove ancora si parla di Seconda Guerra Mondiale, poi c’è una storia degli Invasori che si legge velocemente e non ti rimane nulla… I Fantastici Quattro mi raccontano della Cosa in prigione che evade e poi la squadra si rimette i costumi blu… storia banale, noiosa e finale pietoso… l’unica cosa gradevole è il Silver Surfer di Allred, davvero piacevole… nel frattempo sto rileggendo Iron Man della Play Press, cioè il ciclo di storie con Tony Stark sulla sedia a rotelle scritte da Michelinie e lo Squadrone Supremo di Gruenwald… che storie: belle, appassionanti, coinvolgenti, mitiche… Onestamente non riesco a capire se è perchè sono cambiato io, raffinando i miei gusti, o i fumetti, rimbecillendosi parecchio… se qualcuno ha qualche idea è ben accetto!

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Fumetti di ieri… fumetti di oggi…

  1. Purtroppo sono d’accordo con te. Ho sfogliato dei Marvel “nuovi” e alcune storie della linea “New 52” DC. Non c’è davvero paragone o meglio i Marvel proprio non mi sono piaciuti che poi la cosa che più mi fa strano è che al cinema Cap e il classico Steve Rodgers mentre nei fumetti è un altro personaggio idem per Thor che ora è donna. Francamente non capisco questa scelta, per me è suicida.

Rispondi

