E un elfo li scrisse…

Qui vi presenterò tutto ciò che ho scritto e pubblicato, indicando, dove è possibile, come recuperare queste opere se a qualcuno interessa. Se mai vi capiterà di leggere qualcuna di queste opere fatemi sapere il vostro parere.

Le Stagioni del Viaggio

Le Stagioni del Viaggio

Le stagioni del viaggio è un’antologia curata dalla dottoressa Melinda Tamàs-Tarr Bonani e pubblicata nel 1998 per conto dell’Osservatorio Letterario Ferrara e l’Altrove. Raccoglie le opere più significative dei Concorsi e Premi Nazionali ed Internazionali: “Olimpia Morata”, “Janus Pannonius” e “Osservatorio ’98”. Io sono presente col racconto “Armi”. Tra gli autori è presente anche Gordiano Lupi.

GuruMeditation

La copertina di Guru Meditation

Guru Meditation è una raccolta di 23 racconti di fantascienza spiritualmente modificata, uscita nel settembre del 2001 per i tipi del Club GHoST, all’interno della collana Nebulosa, e curata dal mitico Riccardo Coltri che ne ha scritto anche la prefazione. Io ho partecipato all’antologia col racconto:  Sindone.

Tra gli autori, oltre al sottoscritto: Alda Teodorani, Francesco Grasso, Enrica Zunic, Federico Gattini, Rino Casazza, Marco Vallarino, Monica Tessarin e molti altri…

Non so se l’antologia sia ancora recuperabile on-line, ma vi segnalo il sito del Club GHoST che ne parla: www.clubghost.it/gurumeditation/notes.htm

Occhi nel buio

Occhi nel buio

Occhio è nel buio è un racconto lungo o un romanzo breve se vogliamo che ho scritto per l’associazione W.a.r.p. di Trento in occasione di una finale del  torneo nazionale di Dungeons & Dragons svoltasi a Modena nel 2001. L’opera di avvale dei disegni di Paolo Aldighieri e nasce da un’intuizione di Daniele Battistotti mio carissimo amico

CriminalCivico

Questa è l’antologia uscita nel 2006 per le edizioniosiride di Rovereto che raccoglie i racconti gialli che hanno partecipato alla I edizione del Concorso organizzato dal Museo Civico di Rovereto con http://www.ivedovineri.it La Compagnia dell’Attimo e la collaborazione della Biblioteca Civica G. Tartarotti. I racconti sono stati poi portati in scena da La Compagnia dell’Attimo, ed è stata un’esperienza unica e bellissima, li ringrazio ancora oggi per il loro impegno. All’interno dell’Antologia trovate quindi il mio racconto dal titolo: “Il Codice Rampanelli”.  Tra gli altri autori presenti nell’antologia mi piace ricordare l’amico Marco Nave, Luisa Pachera, Biagio Proietti e Bruno Zaffoni.

CriminalCivico2

Questa è l’antologia uscita nel 2007 per le edizioniosiride di Rovereto che raccoglie i racconti gialli che hanno partecipato alla II edizione del Concorso organizzato dal Museo Civico di Rovereto con Orient Express e La Compagnia dell’Attimo in la collaborazione della Biblioteca Civica G. Tartarotti. I racconti sono stati poi portati in scena da La Compagnia dell’Attimo, ed è stata un’esperienza unica e bellissima, li ringrazio ancora oggi per il loro impegno. All’interno dell’Antologia trovate quindi il mio racconto dal titolo: “C. S. I. Rovereto”.

I Racconti del Crocevia è una mia autopubblicazione che raccoglie i racconti che ho pubblicato sul mio blog All’Ombra del Signore si può acquistarlo su “Il mio Libro

I racconti del Crocevia

I racconti del Crocevia

Questo è invece Oddwars, un romanzo dove unisco temi di Fantascienza a temi Fantasy, un po’ come se Il Signore degli Anelli incontrasse Guerre Stellari, anche questo è possibile acquistarlo su “Il mio Libro” o su Lulu, anche in formato e-book.

copertinacomunicato1

Oddwars

Questa è l’antologia dei racconti di Parole per Strada 2010. Parole per strada è un concorso letterario per racconti brevi a cui si partecipa solo su invito.  Organizzato dall’Associazione il Fuore dei Libri di Rovereto vede la selezione di dieci racconti che vengono esposti al Mart di Rovereto dopo essere stampati su gigantografie. L’intera antologia è di grande valore e vede racconti, tra gli altri di autori quali: Ramona Corrado, Sandro Dise, Renzo Galli, Manuela Maggi, Biagio Proietti e Bruno Zaffoni. Poi naturalmente c’è anche il mio racconto “L’ultimo cavaliere”.

Copertina dell'antologia Parole per Strada 2010

Copertina dell’antologia Parole per Strada 2010

Questa è l’antologia dei racconti di Parole per Strada 2011 il cui tema era “Il libro perduto”. L’intera antologia è di grande valore e vede racconti, tra gli altri di autori quali: Chiara Bertazzoni, Ramona Corrado, Peter Disertori, Sandro Dise, Renzo Galli, Manuela Maggi, Biagio Proietti e Bruno Zaffoni, Zen Gorilla. Poi naturalmente c’è anche il mio racconto “Un libro per Duto”.

LibroPerduto

Parole per strada 2011

Questa è l’antologia dei racconti di Parole per Strada 2012 il cui tema era “Camminando con…”. L’intera antologia è di grande valore e vede racconti, tra gli altri, di autori quali: Roberto Caprara, Ramona Corrado, Danuta Dobrowska, Francesca Garello, Gordiano Lupi, Manuela Maggi, Davide Wilkinson. Poi naturalmente c’è anche il mio racconto “Non abbiate paura…”.

Parole per strada 2012

Parole per strada 2012

Di seguito la copertina dell’antologia Quindici uscita nel 2013 per Antonio Dellisanti Editore a cui ho partecipato con il racconto “La Goccia” e che vede tra l’altro racconti di: Maria Picaro, Roberta Mormando, Sabrina Colandrea, Sara Lorenzini e Silvia Rizzo.

Quindici libero pensiero, libera scrittura

Quindici
libero pensiero, libera scrittura

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...